“Questa esperienza mi è servita a conoscere molte cose sul nostro territorio e a superare la difficoltà di parlare davanti a molte persone (penso di aver superato la sfida!). E’ stato molto bello quando tutti ascoltavano interessati quello che stavo dicendo. Questo Progetto mi è piaciuto anche perché ho fatto nuove amicizie.”
“La cosa che più mi è piaciuta è stato parlare in inglese davanti ad un enorme pubblico ! e poi fare amicizie (abbiamo scambiato i numeri di telefono).”
“Mi è piaciuto il fatto che per la prima volta erano le autorità ad ascoltarci…e poi è stato bello il pranzo al sacco insieme ai ragazzi di Portoferraio così abbiamo fatto amicizia.”
“E’ stato tutto fantastico! Abbiamo ricevuto tanti complimenti dalle persone importanti. Ci siamo messi alla prova con un lavoro di squadra. E’ stato un bel Progetto che ci ha fatto diventare esperti sui Medici e conoscere meglio il nostro territorio.. Siamo diventati così esperti che abbiamo individuato perisno gli errori che commettevano i ragazzi di Poggio Imperiale! Il Progetto si concluderà ad agosto e sarà sicuramente una nuova emozionante esperienza. Del Progetto Le Vie dei Medici non cambierei nulla, farei solo più scambi in tutta la Toscana.”